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Darksiders 2 - la regola del 3

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view post Posted on 7/1/2018, 13:14

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<<sono Morte, fammi passare!>>
<<ciao, sono Antoine. Se vuoi passare dalla mia porta, devi portarmi tre oggetti>>
<<ecco i tre oggetti>>
<< No mi spiace, l'ultimo oggetto è composto da tre parti>>
<<ecco le tre parti>>
<<no mi spiace. L'ultima parte delle tre parti, è composta da tre parti>>
<<figa MI VUOI FAR PASSARE O NO>>
<<no te l'ho detto, mi dispiace. Per passare devi portarmi la terza parte della terza parete del terzo oggetto degli oggetti iniziali>>

Cristo.
Io pensavo che Farenz, nella sua top ten 2012, scherzasse.
Che ESAGERASSE.

Invece le quindici ore (sedici, via) che ci ho impiegato per terminare Darksiders 2 sono praticamente questo.
Cercare tre fottuti pezzi di qualcosa.
E poco importa che siano tre luoghi da "riaccendere", tre tizi, tre spettri, tre parti del medaglione.

Tre.
Tre!
TRE!

MA CHE PALLE!

Può starci PER CASO che ti vedi per cosi dire "costretto" a dover rincorrere un obiettivo suddiviso in tre parti una volta, o due volte, o per essere stronzi per tre volte.
Ma quando praticamente tutti gli obiettivi del gioco ti costringono a cercare tre cazzo di cose ogni cazzo di volta, inizia a venirti quella fastidiosa sensazione nella testa.

Che hanno allungato il brodo. E lo hanno allungato pure male. Perchè nell'ultima sezione ne avevo le palle talmente piene che non mi sbattevo nemmeno più a prendere i collezionabili.
Fottetevi.
E non ci ho messo le 120 ore di Digimon World, che avrebbero fatto perdere la pazienza a un santo. Stiamo parlando di 16 ore di gioco che sarebbero pesate molto meno se dietro avessero avuto una storia veramente interessante e degna di essere vissuta, e non un girotondo infernale in cui devi cercare un tizio, che ti fa cercare un altro tizio, che ti fa cercare una cosa, che ti fa cercare una bacchetta magica.

Per finire poi dove?
Che tutto si poteva risolvere con un minimo in più di raziocinio. Teste di cazzo.

Ho apprezzato il combat system, ne ho apprezzato quella violenza di base che fa sentire sul giocatore buona parte dei colpi che porta, senza farli scivolare via come moltissimi altri action game.
Quando si colpisce, in Darksiders 2, lo si sente davvero, un po come successo in TitanFall 2.

Però, oltre che per la storia, vuoi anche per le ambientazioni, non mi è piaciuto per nulla.
La prima zona, quella della fornace, era buona ma strutturata male.
La seconda, il regno dei morti, l'ho odiata con tutto me stesso.
Tornare sulla Terra aveva il suo senso, non fosse che hanno trasformato tutto nella parodia di un TPS. In una parodia merdosa, di un TPS.
Le ultime due ambientazioni poi servono ad allungare ulteriormente il brodo e a far utilizzare tutti i trucchi appresi nelle ore precedenti.

Se ne sentiva il bisogno? Assolutamente no.

Poi magari vi piace, eh. Ma al Regno della Luce mi sarei dato una martellata sui coglioni.

*****

Darksiders 2 è un brutto gioco?
No.
Ma l'ho trovato lungo, inutile e noioso parlando della trama.
Ispirato e divertente parlando dei combattimenti .

Se qualcuno è disposto ad andare oltre alla regola del 3, per carità, nessuna obiezione.

Bujakasha
 
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